Adotta una gallina

Sei interessato a mangiare uova fresche, sane, come quelle della nonna?

Da oggi puoi farlo adottando una gallina della nostra fattoria!

Potrai ricevere settimanalmente comodamente a casa tua, o presso il posto di lavoro 6 uova fresche, inoltre potrai controllare la tua gallina, la sua vita e la produzione direttamente sul gruppo facebook IL GRANDE POLLAIO nel quale verrai inserito o visitarla di persona.

Perché scegliere di adottare una gallina?

Semplicemente perche non vengono somministrati antibiotici, sono alimentate con cereali aziendali o provenienti da aziende limitrofe ( quindi senza OGM ), hanno una vita felice, e le uova hanno un sapore ottimo e sono più ricche di vitamine naturali.

Alleviamo galline di razza rustica nei nostri frutteti biologici, la loro alimentazione è composta da cereali prodotti dalla nostra fattoria o da aziende limitrofe, così da evitare stoccaggi industriali e diminuendo le emissioni di CO2 dovute hai trasporti. I cereali vengono somministrati per lo più interi per preservare al meglio la funzione naturale dello stomaco della gallina, inoltre stando all’aperto la loro alimentazione si arricchisce di erba e insetti che trovano razzolando libere, da qui la scelta di utilizzare razze rustiche che sfruttino al meglio il pascolo. Avendo una vita naturale la produzione delle uova varia con il fotoperiodismo e le temperature ambientali avendo così periodi in cui ci sara un calo fisiologico di produzione e quindi di conseguenza una diminuzione delle consegne delle uova.

 

Le uova raccolte giornalmente vengono stoccate e consegnate settimanalmente. Per garantire una piu alta qualità al consumatore finale vengono fatti volontariamente dei controlli sulla salmonella.Se aderirai al progetto ADOTTA UNA GALLINA riceverai settimanalmente ( compatibilmente con la produzione della gallina ) 6 uova a domicilio a 2,50 euro da pagare alla consegna, inoltre verrai inserito nel gruppo chiuso di facebook dove inseriremo varie informazioni e potrai così controllare il pollaio e la vita delle galline, inoltre potrete venire a vedere di persona la salute del vostro animale direttamente in fattoria.

Adottando una gallina ti impegni alle consegne mensili ( max. 4 ) che si pagheranno alla consegna, eventuale disdetta deve essere effettuata alla terza consegna del mese tramite e-mail o telefonicamente.