Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.fattoriagiorgetti.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 288
Aiutiamo le api - Agricoltura Naturale Giorgetti
Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.fattoriagiorgetti.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 288

Aiutiamo le api

Come puoi aiutarle?

Scegliendo e promovendo questi pacchetti!

Pacchetto fuco

Il pacchetto prevede l’iscrizione al gruppo faceebook “salviamo le api”, la spedizione di un vaso di miele da 500g, e l’attestato di aiutante delle api.

Pacchetto operaia

Comprende l’iscrizione al gruppo facebook “salviamo le api”, l’adozione condivisa di un’arnia da voi scelta, la spedizione di 2 kg di miele appena la smielatura, attestato di adozione dell’arnia.

Pacchetto regina

Comprende l’iscrizione al gruppo facebook “salviamo le api”, l’adozione di una intera famiglia di cui potrà scegliere nome e logo, la spedizione di 5 kg di miele appena la smielatura, attestato di adozione della famiglia.

Le adozioni hanno la durata di un anno solare.

Insieme possiamo migliorare le cose!

Purtroppo molte azioni non sempre positive da parte dell’uomo stanno mettendo a dura prova altri esseri viventi tra cui le nostre amiche api, che tra cambiamenti climatici ed altro hanno una vita sempre più dura. Queste difficoltà scoraggiano molte volte gli apicoltori che si ritrovano ad affrontare da soli un problema molto grande.

 

Da qui è nata l’idea di aiutare insieme a te le api e la biodiversità seminando siepi, erbe e fiori che ospitino insetti e offrano nettare da mangiare alle nostre amiche api. Esse impollineranno molte piante, faranno si che si possano riprodurre e creare nuova biodiversità, tutto questo dandoci dell’ottimo miele.

 

Perché adottare un alveare?

 

Lo sapevi che le api sono responsabili della produzione di oltre il 70% di frutta e verdura!?

 

Sono di vitale importanza per la preservazione della biodiversità, dell’ambiente, della produzione alimentare e della vita stessa dell’uomo.

 

Un recente studio sullo stato di salute delle api e degli insetti impollinatori, condotto dai ricercatori della Radboud University e della Entomological Society Krefeld ha evidenziato come questi siano diminuiti del 75% in 27 anni.

 

[:it _i=”0″ _address=”1.0.0.0″ /][:en _i=”1″ _address=”1.0.0.1″ /][: _i=”2″ _address=”1.0.0.2″ /]