Attività ed esperienze

Agricoltura Giorgetti Telefono: +39 349.4339817
  • Visita autonoma della fattoria con degustazione
  • Visiete guidate
  • Esperienza naturale con il tuo cavallo
  • Vivere la natura
  • Pic-nic in fattoria
  • A spasso per le campagne ed il borgo di Montefalco ( 1 ora)
  • Visite a cantine e frantoi del luogo (3 ore)

Visita della fattoria

Può essere effettuata ed apprezzata  da persone di tutte le età attraverso il sentiero al suo interno.
I più piccoli potranno vedere i vari animali della fattoria e interagire con loro,  stare fra la natura ed ammirarla divertendosi;
I curiosi potranno vedere come si può produrre un cibo sano in modo naturale;
Gli amanti della natura che avranno la possibilità di fare belle passeggiate ed ammirarla;
Inoltre consiglio la visita anche a coloro che sentono il bisogno di ricreare una sintonia con se stessi, ci si siede sotto il salice piangente al bordo dello stagno, guardando l’orizzonte con il sottofondo dei suoni tenui della natura e ci si rilassa…un rimedio infallibile, soprattutto per il digital-detox.

Puoi trascorrere bellissime giornate in tranquillità utilizzando le nostre aree picnic con tutta la famiglia, facendo spuntini genuini, o divertendoti in libertà.

– A spasso per le campagne ed il borgo di Montefalco ( 1 ora)
– Visite a cantine e frantoi del luogo (3 ore)

Più che un’attività questa può essere definita una vera e propria esperienza…
Già in molti hanno avuto la possibilità di visitare i nostri territori e degustare i magnifici vini che ci offrono, primo tra tutti il Sagrantino.

Io vi faccio vivere un’emozione diversa…

Immaginatevi di ritornare indietro fino alle origini di questo vino e poter rivivere le sensazioni di un tempo.
Con la carrozza è tutto più lento e rilassante, si può godere a pieno dei magnifici paesaggi accompagnati dallo scalpitio dei cavalli, fino ad immedesimarsi in quei contadini che trasportavano con i loro animali le uve alle cantine. Anche noi avremmo la stessa destinazione, per degustare vini, sapientemente preparati.
Un’esperienza da provare in qualsiasi stagione, dalla primavera dove passando per le stradine di campagna si può vedere la verde vegetazione rinascere, fino all’autunno dove i vigneti con i loro meravigliosi colori dal giallo al rosso più scuro colorano le colline circostanti. 

Visitare borghi come Montefalco o Bevagna è un’esperienza da non perdere.

Vivere la natura

Svegliarsi con il canto degli uccelli o del gallo, sentire i profumi delicati della natura appena aperti gli occhi, sono cose che rimangono impresse nella nostra mente…

Sei un amante della vita all’aria aperta o vuoi provare un’esperienza diversa dalla routin? Abbiamo zone dove potrai trascorrere bellissime giornate con la tua famiglia in  tenda o con il tuo mini van.

In Umbria con il tuo cavallo

Hai un cavallo e ami fare trekking?

Vuoi vivere un’esperienza particolare a contatto con la natura Umbra con lui?

Hai voglia di scoprire vini e cibi della collina del Sagrantino?

Se le risposte a queste domande sono si allora 

hai trovato il luogo giusto!  

Svegliarsi la mattina immersi nella natura, aprire gli occhi e vedere come prima cosa il tuo cavallo che bruca spensierato fra i suoni della natura è un piacere indescrivibile. Con gli occhi ancora socchiusi avvicinarsi, accarezzarlo e sentire il suo odore. Solo chi lo ha già provato può sapere quali emozioni e sensazioni si provano…

Montefalco è un territorio meraviglioso denominato la ringhiera dell’Umbria per i magnifici panorami che regala su tutta la vallata circostante. Diversi sono i percorsi da poter fare a cavallo per scoprire colori e luoghi mozzafiato, con la possibilità di effettuare visite alle cantine che producono il famoso Sagrantino. I tuoi cavalli avranno degli spazi, prevalentemente all’aperto, dove sostare e rifocillarsi in tutta tranquillità, nella quiete della fattoria. Emanuele, addestratore con metodi naturali, con la sua esperienza pluriennale come Responsabile del turismo equestre di questa regione organizzerà  al meglio la vostra vacanza per farvi vivere un’esperienza indimenticabile

Orari di apertura

  • Aperto tutti i week-end dal 1 marzo al 1 novembre dalle 10:00 alle 16:00, per motivi organizzativi è gradito il contatto telefonico.
  • Lunedì chiuso
  • Aperti su prenotazione durante la settimana