Olio di oliva, frutto di un anno di lavoro e passione

L’oliva viene raccolta a mano mediante agevolatori pneumatici nel periodo di bassa maturazione, portata al frantoio e lavorata entro le 12 ore successive. Prima di procedere con la lavorazione le Olive vengono defogliate e lavate. La molitura è effettuata mediante estrazione a freddo con frantoio a ciclo continuo per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e prevenire un’ossidazione iniziale. Tutto il processo si svolge ad una temperatura che non supera mai i 27°C per non alterare mai le sostanze contenute nel frutto e la qualità. Le cultivar coltivate sono varietà autoctone della nostra zona: Frantoiano, Moraiolo, e Leccino. L’olio che ne scaturisce ha un gusto deciso, profumato e con una bassissima acidità. La sua blanda filtrazione fa si che non ci siano residui ma allo stesso tempo non si perdano aromi.

Abbinamenti: è ideale compagno di bruschette, arricchisce in modo eccellente il gusto di carni e pesce, oltre a poter essere utilizzato a crudo su zuppe e minestroni.

Vi starete chiedendo perchè lattine e non bottiglie?

I motivi sono vari, i costi complessivi di riciclaggio del contenitore sono socialmente inferiori al vetro, la lattina è infrangibile, ed inoltre l’olio che è all’internoconserva meglio le sue proprietà perchè più riparato dalla luce, una delle cause principali di invecchiamento dell’olio.

 

Un olio di ottima qualità in diversi formati a seconda delle tue esigenze